La parola Nobilitare significa rendere nobile e pregiato qualcosa. Qui in Rifa conferiamo alle tue etichette un elevato valore simbolico e di significato. Ciò che facciamo in pratica è intervenire con le tecnologie di stampa più avanzate per migliorare la qualità e il valore dell’etichetta, che poi si trasmette anche al tuo prodotto.
Con questa tecnica conferiamo, ad uno o più elementi del corredo di stampa, un effetto metallico che ricorda sia il colore che la consistenza del materiale scelto. Usiamo dei cliché in ottone o magnesio (che produciamo internamente allo scopo di ottimizzare i tempi di realizzazione) per stampare il colore scelto ad alte temperature e con pressione.
La particolarità del foil a caldo è che le lamine possono essere completamente coprenti o semicoprenti per dare all’etichetta una vestizione personalizzata in base all’effetto che si vuole ottenere.
Le lamine a disposizione sono le più classiche in oro, argento o rame, che rappresentano la maggior parte delle applicazioni, fino a quelle più ricercate che riproducono la lavorazione lucida, opaca, satinata o l’effetto olografico.
Con questa tecnica di stampa riusciamo a trasferire un film metallico su qualsiasi supporto senza utilizzare un cliché o uno stampo in ottone. Per risultati perfetti, usiamo primer appositi che tengono uniti la carta e la lamina scelta.
La particolarità del foil a freddo è che ci possiamo stampare sopra, per rendere metallizzato qualsiasi colore, personalizzando in questo modo le tue etichette, o solo edizioni particolari.
Le lamine a disposizione permettono di conseguire notevoli variazioni cromatiche, dal momento che sul mercato si trovano colori e tipologie diverse che soddisfano la creatività di qualsiasi designer.
Con questa tecnica di stampa ricreiamo, mediante il ricorso di un punzone, un abbassamento - Debossing - o un rilievo - Embossing percepibile sia alla vista che al tatto. È una nobilitazione molto ricercata poiché, abbinata con altre, restituisce risultati sorprendenti.
La particolarità di questo effetto è che riusciamo ad ottenerlo senza applicare una lamina apposta, bensì con la deformazione della carta a seconda del risultato che si vuole mostrare (elementi grafici, pattern, trame, ecc). Grazie a questa tecnica stampiamo le etichette braille o imprimiamo goffrature a piacere nella carta.
Con questa tecnica riusciamo ad aggiungere linee, filamenti di sottilissime dimensioni e pattern personalizzati sullo sfondo delle tue etichette. Il risultato è una stampa caratterizzata da una rifrazione ottica elevatissima che crea contrasti tra zone di luce e di ombra molto suggestivi.
Adoperiamo cliché speciali di rinomata qualità per raggiungere risultati dall’altissimo valore estetico.
Il bello delle nobilitazioni è che possono essere accostate e implementate insieme su uno stesso progetto, ottenendo quindi vere e proprie opere di prestigioso design.
Ti starai chiedendo: “Quali nobilitazioni sono più adatte per la mia etichetta adesiva?”
Comprendiamo la confusione e l’imbarazzo della scelta. Il nostro lavoro consiste anche nel consigliarti la miglior soluzione per te e la tua realtà aziendale. Ci auguriamo di rassicurarti dicendoti che con le macchine da stampa in nostro possesso riusciamo a realizzare etichette sofisticate in poco tempo e senza incorrere in errori.
Rispondiamo con tempestività ad ogni richiesta.
Tutti i campi sono obbligatori.
Stai cercando lavoro?
Inviaci il tuo curriculum!
Rifa Etichette s.r.l. Via Lago di Molveno 41 , 36015 Schio VI
P.IVA: 01778560241 - REA : VI184334 - Capitale sociale I.v. € 50.000