Sostenibilità

Partecipiamo attivamente a sviluppare e sostenere la filiera della sostenibilità ambientale affinché ogni nostra azione sia guidata dal rispetto per il territorio che ci ospita e per l’individuo. Scegliamo, quindi, consapevolmente di mettere in atto comportamenti etici che siano d’esempio per il futuro delle generazioni e ci aiutino nella governance aziendale a tutti i livelli.

La sostenibilità è una tematica per noi molto dinamica e in evoluzione, infatti stiamo stilando il nostro Codice Etico che condivideremo con tutti gli stakeholders.

Cosa facciamo concretamente in Rifa Etichette:

  • Partendo dalle piccole azioni, ottimizziamo i costi e l’impatto ambientale adottando comportamenti contro gli sprechi: evitiamo di utilizzare materiali usa e getta o strumentazione composta di materiali difficili da riciclare.

  • Adottiamo il teleriscaldamento che ci permette di ridurre del 38% le emissioni inquinanti, rispetto al tradizionale impianto a riscaldamento.

  • Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 200 Kw che ci copre il 20% della fornitura di energia elettrica durante tutto l’arco dell’anno.

  • Stiamo progressivamente sostituendo tutte le lampade uv con le lampade LED. Questa scelta ci consentirà di azzerare le emissioni di ozono in atmosfera e ottenere un risparmio energetico pari al 50% in meno rispetto ai sistemi tradizionali.

  • Siamo partner del programma Rafcycle che recupera, ricicla e valorizza gli scarti delle etichette.

Il raggiungimento della qualità è nella nostra filosofia. È un patto di responsabilità che stringiamo con i clienti e con tutti i nostri partner di lavoro. Per questo ci siamo impegnati a ottenere e mantenere alcune certificazioni importanti per il nostro settore.

Certificazione FSC

Contattaci

Rispondiamo con tempestività ad ogni richiesta.



Rifa Etichette s.r.l. Via Lago di Molveno 41 , 36015 Schio VI
P.IVA: 01778560241 - REA : VI184334 - Capitale sociale I.v. € 50.000